Featured Posts

To top

Al LavORO- 4 designer per Area Porta Romana

21 Apr

Al LavORO- 4 designer per Area Porta Romana

(di Antonella De Lucia)

Durante la Milano Design Week si scoprono luoghi nascosti, ma soprattutto nuovi talenti artistici ed artigianali. Anche la nostra redattrice Martha Petrini ha deciso di mettersi in gioco con un allestimento creativo per sperimentare nuove vie del garden design.

L’occasione è stata la serie di eventi promossa da Area Porta Romana, associazione neonata, ma con un obiettivo ben chiaro: promuovere e far scoprire o riscoprire il distretto di Porta Romana, dall’importante valore storico e artistico.

All’interno del cortile di viale Caldara 13, sede di Castrovilli Milano , ha preso vita la collaborazione tra quattro artisti grazie all’esposizione “Al lavORO”: laboratorio orafo con Andrea Castrovilli e Beatrice Baraldi insieme all’Art Designer Alice Corbetta e appunto con Martha di  Studio Marthea Garden Projects.

L’istallazione “Naturare” ricorda una pietra preziosa esplosa in cui la fragilità dei fili d’erba è sostenuta dalla forza della struttura in ferro; ogni sfaccettatura rappresenta l’unione tra la materia inanimata del metallo e la natura vitale dell’erba.

Il visitatore ha la possibilità di attraversare questo spazio per sentirsi parte di esso e per scoprirne i segreti più reconditi.

error: Content is protected !!