Featured Posts

To top

Aria di eleganza nel cuore di Brera

16 May

Aria di eleganza nel cuore di Brera

(di Chiara Franzon)

L’arte profumatoria veneziana del “The Merchant of Venice” incontra l’artigianalità e l’eleganza dello storico negozio milanese “Viganò 1919”: un incontro magico quello tra le fragranze della nota linea di lusso veneziana e i preziosi ventagli del negozio di accessori e bijoux della famiglia Viganò.

In occasione del mese di maggio e della festa della mamma, la tradizione e il ruolo dell’ arte profumatoria veneziana del “The Merchant of Venice” la linea legata al progetto commerciale e culturale, nato nella città lagunare, nel 2012, dalla volontà della famiglia Vidal, operante nel settore della profumeria da più di un secolo, in collaborazione con “Viganò 1919”, storico negozio della realtà meneghina, che da quasi 100 anni opera nel mondo dei bijoux e degli accessori, hanno pensato ad un evento per far conoscere il legame tra il profumo ed un ‘accessorio di lusso, il ventaglio.

Si è svolto ieri pomeriggio, 4 maggio, presso la boutique “The Merchant of Venice” nel cuore di Brera l’evento “Aria di Eleganza”. Un’occasione per conoscere le fragranze del “The Merchant of Venice” linea ispirata alle “Mude” e la storia del Ventaglio uno dei più eleganti e vezzosi accessori femminili.

L’evento, un’opportunità per riscoprire il legame tra il profumo e il ventaglio, in passato usato per divulgare le essenze e per far sentire le fragranze e i profumi alle signore. La presentazione ha fatto rivivere un’esperienza del passato, un viaggio nel mondo delle dame di altri tempi.

All’interno della boutique di Brera, accolti in un’ambiente magico, ad ogni profumo è stato abbinato un ventaglio, in base all’essenza, alla fragranza, alla storia, ai tessuti e ai colori creando un legame speciale tra i due oggetti. Il personale del “The Merchant of Venice” alla presenza di Laura Viganò, ha fatto scegliere agli ospiti una fragranza che, come in passato, è stata diffusa dai leggeri movimenti del ventaglio ritrovandosi così a vivere l’esperienza di una gentildonna di altri tempi.

Un viaggio tra la cultura, la storia dell’arte profumiera, la tradizione e l’artigianalità di meravigliosi accessori femminili. L’incontro tra due città, Milano e Venezia, tra la tradizione, la passione e il gusto per il bello di due famiglie Viganò e Vidal. Il profumo e il ventaglio due oggetti amati dalle donne, uno spruzzo di profumo e il leggero movimento del ventaglio, due semplici e delicati gesti che creano un meraviglioso momento, che possono rendere più bella la giornata di una donna.