Featured Posts

To top

Azzurra Di Lorenzo- Fashion for Women and Pets

16 May

Azzurra Di Lorenzo- Fashion for Women and Pets

(di Francesca Ratti)

Nella serata di giovedì 4 maggio 2017 si è svolto a Milano, nella prestigiosa e fiabesca cornice della Sala dell’Incantesimo dell’hotel CHATEAU MONFORT, l’esclusivo cocktail party di presentazione di FASHION FOR EVERYONE-WOMEN&PETS/LUXURY SPECIAL COLLECTION LIMITED EDITION.
L’evento, tenutosi a favore della Lega Nazionale per la Difesa del Cane-Sezione di Milano è stato organizzato da Azzurra Di Lorenzo e Romy Mangili in collaborazione con NOB EVENTI-WEDDING PLANNER & DESIGNER di Nataly Olmetti,  mai parca di sorrisi e preziose informazioni.
È stato arricchito dalla presenza di numerosi volti noti della TV e dello spettacolo: Guido Bagatta, l’attore Alex Belli, lo scrittore Andrea G. Pincketts, la giornalista Mediaset Maria Luisa Cocozza volto del programma L’Arca di Noè, solo per citarne alcuni.
Avevate mai accarezzato l’idea di sposarvi facendovi accompagnare all’altare dal vostro amico a quattro zampe?
ATELIER AZZURRA DI LORENZO-MILANO
specializzata in Sposa, Cerimonia e Gala e ANGELINA &CO di Romy Mangili stilista di abiti “for Pets” vi faranno realizzare questo sogno.
Ormai i nostri animali d’affezione sono parte integrante della nostra vita e della nostra famiglia, quindi per quale motivo non dovrebbero partecipare, elegantemente vestiti, al nostro giorno più bello e desiderato?
L’esclusiva linea di pettorine ed accessori per cani risponde a questa esigenza.
Realizzata con gli scampoli di tessuto degli abiti firmati AZZURRA DI LORENZO COLLEZIONE CEREMONY & BRIDE 2017 mantiene lo stesso stile sobrio ed elegante delle creazioni della giovane,ma ormai in ascesa, stilista calabrese già vincitrice di prestigiosi premi fra cui spiccano numerose edizioni di WORLD OF FASHION( ALTAROMA ).
Capi preziosi quelli di Azzurra, dove la riscoperta di una femminilità mai ostentata si unisce alla ricerca stilistica, dove l’attenta selezione dei materiali si accompagna alla scelta di dettagli sartoriali che connotano il Made in Italy e che danno corpo all’ispirazione che la pervade fin da piccola quando si dilettava con pizzi bottoni e merletti nella merceria di famiglia.
A rendere ulteriormente magica l’atmosfera della serata hanno contribuito a pieno titolo le creazioni floreali del designer Riccardo Barattia titolare da settembre 2016 dello spazio ANTESI-MILANO e già creativo del reparto Armani Fiori dal 2006 al 2016 sotto la direzione dello stesso Giorgio Armani.
La particolarità e lo stile delle forme, la leggiadria e la raffinatezza dei colori, l’estro e la maestria nella realizzazione, fanno sì che queste creazioni possano essere definite quali pura poesia accostabili ad opere d’arte vere e proprie.
Strette nel nostro taxi che ci porta verso casa in questa fredda e piovosa nottata di uno strano maggio milanese, siamo consapevoli di aver assistito a qualcosa di unico ed irripetibile, ed ancora ebbre di tanta bellezza e talento siamo certe che il ricordo permarra’ per molto nella mente e  nel  cuore.
(photo courtesy Azzurra Di Lorenzo)