Featured Posts

To top

La bottega creativa di Elena

24 Jan

La bottega creativa di Elena

(di Antonella De Lucia)

Manualità e creatività sono due attività strettamente interconnesse tra loro: più esercitiamo la manualità e più sviluppiamo la creatività e la capacità di saper fare.

All’interno del laboratorio di Elena Parenti possiamo trovare tutto ciò che serve per dare libero sfogo alla nostra fantasia creativa; l’occorrente per realizzare decorazioni per la casa, bomboniere per il matrimonio e ornamenti natalizi è affiancato dai corsi specifici di tagli, cucito, ricamo, maglia e decoupage che si svolgono periodicamente in bottega.

Ghirlande, lanterne, cuscini, tessuti, nastri, pizzi e candele fanno bella mostra di sé in un caleidoscopio di tinte pastello che non possono che attirare lo sguardo già dalla vetrina. Le novità e i pezzi originali non mancano; ogni particolare è studiato con gusto e la libertà di scelta non ha limiti.

Elena, dopo gli studi presso un istituto d’arte, si è dedicata alla gestione del negozio di abbigliamento di famiglia. Nel tempo libero ha però coltivato e migliorato la sua preparazione seguendo corsi specialistici fino al conseguimento di una abilità finalizzata all’insegnamento e all’apertura di un piccolo spazio solo suo.

Dal 2013 il suo sogno si è concretizzato nella Bottega creativa di Elena, il regno per tutte le amanti del fai da te e dei lavori creativi, in via Vittorio Emanuele 12 /A a Lazzate, in provincia di Monza e Brianza. L’atmosfera che si respira ricorda le antiche mercerie, ormai inesorabilmente scomparse, dove si andava con la nonna a cercare quel particolare bottone o pizzo per rifinire il vestitino della bambola preferita, con il contorno dei profumi degli oggetti in legno o in paglia e delle candele aromatizzate.

A coronamento del suo successo lavorativo, Elena, mamma e moglie, mi ha mostrato con orgoglio una foto del suo matrimonio con Riccardo, il 4 giugno del 1989, in cui la sposa indossa un sobrio e vaporoso abito bianco de Le Spose di Giò.

E come da tradizione non si può che ripetere: “…la sposa era bellissima”.

elenaparenti65@gmail.com

www.elenacrea.com

error: Content is protected !!