Featured Posts

To top

Matrimoni e Pic Nic a Roma

6 Aug

Matrimoni e Pic Nic a Roma

Maatrimoni e Pic Nic a Roma (di Alessandra Agostini)

Perchè non replicare la scelta  dei Casiraghi Borromeo anche in una splendida location come Roma? La Capitale offre degli splendidi spazi verdi che ben si presterebbero a pic nic dal sapore shabby chic (sembra uno scioglilingua…!)

Forse è necessario richiedere qualche permesso speciale per utilizzare alcuni spazi, ma potrebbe valerne davvero la pena.

Iniziano con Villa Ada.

image-01-08-15-20_10

Villa Ada è il secondo più grande parco pubblico di Roma. È collocato nella zona settentrionale della città, sulla via Salaria tra i quartieri Trieste e Parioli. E’ il parco più ricco di Roma per quanto riguarda l’aspetto faunistico e ambientale. Tra gli arredi del parco spicca per qualità architettonica il coffee-house settecentesco presso il casino Pallavicini, meglio conosciuto come il Tempio di Flora. Da sempre meta hippy potrebbe prestarsi ad un matrimonio in stile hipster.

image-01-08-15-20_10-1

Villa Doria Pamphilj è il parco più grande di Roma, da alcuni definito anche il più bello. Adagiato sul Gianicolo va da Porta di S. Pancrazio fino all’Olimpica. Il parco è costellato ancora da meravigliosi palazzi che possono essere lo sfondo adatto anche per un servizio fotografico. Tra l’altro, navigando in rete, abbiamo anche scovato un locale che offre l’opportunità di organizzare eventi proprio nella splendida location della Villa. Visitate il sito http://www.vivibistrot.com/villa-pamphili/ per maggiori informazioni.

Ancora, perché non valutare anche dei giardini fuori Roma? Abbiamo la spendida Villa d’Este a Tivoli che rappresenta un capovaloro del giardino italiano tanto da essere inserito nella lista dell’UNESCO del patrimonio mondiale. E’ il vincitore inoltre della prima edizione del premio “Il Parco Più Bello d’Europa”, selezionato da una giuria internazionale formata da noti botanici, architetti paesaggisti, storici e giornalisti.

image-01-08-15-20_10-3
Che dire, le immagini parlano da sole. Proprio una location per un matrimonio principesco. E l’abito non può essere da meno.

Infine proporrei il Parco dell’Appia Antica.
Nel Parco dell’Appia Antica facilmente si possono trovare resti dell’antica epoca romana. Ampiezza del parco 16 km e comprende via Appia Antica, la valle della Caffarella e le aree archeologiche delle tombe della via Latina e degli Acquedotti. Il vostro matrimonio sembrerà ambientato in epoche passate e perderete per un giorno la cognizione del tempo. Anche qui le offerte non mancano se ci si vuole affidare a delle strutture per l’organizzazione completa dell’evento.

aimee_maura

error: Content is protected !!