Featured Posts

To top

Mi Vuoi Sposare? – Francesca di Via Lattea Eventi

4 Apr

Mi Vuoi Sposare? – Francesca di Via Lattea Eventi

(di redazione TWP)

Francesca Boiocchi, titolare di Via Lattea Eventi, è una wedding and event planner giovane, e dalle idee molto chiare. La passione per il wedding è nata nel 2011, proprio in concomitanza con il raggiungimento di un obiettivo importante come la laurea in Economia. Ad un approccio razionale si è affiancata la voglia di sviluppare il lato creativo che comunque costituisce parte integrante del carattere e delle aspirazioni di questa imprenditrice. Così, dopo corsi di formazione di ogni tipo, sei anni fa è nata l’agenzia, che prende il nome da un luogo di montagna dove Francesca ha trascorso quando era bambina vacanze bellissime, e dove si è qualche anno più tardi innamorata.

 

 

 

 

Quali sono gli elementi caratterizzanti il suo stile? Di certo, ama la luce calda delle candele, che crea un’atmosfera unica e sognante e un effetto scenico raffinato ma naturale.

 

 

 

 

Altrettanto naturale ed elegante è la palette dei colori preferiti, fra cui spiccano bianco e verde, in tutte le gradazioni più presenti in natura; e la scelta di fiori semplici nella forma, e che parlino da soli senza orpelli e accessori che ne snaturino la bellezza. Ecco spiegato allora l’uso gradevole delle orchidee come fiori principe dei suoi allestimenti.

 

 

 

 

 

 

Il matrimonio pensato da Via Lattea Eventi non punta quindi allo sfarzo, ma alla semplicità e ad elementi che, affiancati con gusto fra di loro, facciano da ornamento discreto della felicità di invitati e sposi.

Con queste premesse, il  matrimonio curato da Francesca Boiocchi non può che essere una festa, dinamica, che si snoda secondo un filo conduttore all’interno della location prescelta, creando aree diverse.

Matrimoni di stranieri in Italia, in barca al mare, e in ogni regione; alla nostra wedding planner rimane un sogno nel cassetto, che spera presto riuscirà a realizzare: nozze fra i monti, dove si esalti il senso più profondo dell’unione fra i due sposi, e dove gli elementi naturali facciano da scenario alla cerimonia e al ricevimento.

 

 

Il target dei futuri sposi che si rivolgono a Via Lattea Eventi? Coppie giovani, fra i 22 e i 25 anni, o coppie intorno ai 40 anni, con esigenze e consapevolezze diverse. Quasi sempre è la sposa a contattare Francesca, anche se negli ultimi anni anche lo sposo, soprattutto quello di giovane età, ha cominciato ad avere voce in capitolo e a voler intervenire nell’organizzazione. E quali i servizi più richiesti? Uno spicca sugli altri ultimamente: la regia e il coordinamento dei fornitori nei due/tre mesi precedenti le nozze e nel giorno dell’evento. Ma l’esperienza di Via Lattea Eventi è in grado di venire incontro a ogni richiesta, anche nel campo degli eventi, che in questo periodo vede come protagonisti i bambini.

Fra i punti di forza, lo stretto rapporto di collaborazione e stima che legano Francesca Boiocchi ai propri fornitori; il lavorare fianco a fianco in questi anni ha davvero dato luogo a una partnership costante e orientata al raggiungimento dell’unico obiettivo preso in considerazione: la realizzazione del sogno dei futuri sposi. Un matrimonio firmato Via Lattea Eventi, rispondente alle esigenze dei nubendi.

Francesca continua a formarsi, senza sosta e guardando alle ultime tendenze. E vuole essere consapevole delle attività complementari alla sua opera, per poter veicolare al meglio esigenze degli sposi al fornitori, ma anche per poter esprimere a chi collabora con lei con chiarezza ed efficacia come sviluppare il progetto di nozze;  per questo, collabora da tre anni con un flower designer, e con una sarta. Da entrambi ha appreso i “trucchi del mestiere”, per  poter ovviare a qualsiasi imprevisto e proporsi come consulente preparata e attenta.

 

 

 

 

E il riscontro, derivante dal passaparola positivo che si crea dopo ogni evento firmato Via Lattea Eventi, è la riprova che questa, è la via giusta.

(photo Annalisa Carelli)

vialatteaeventi.it – Via Castelmanfredo 36, 26020 – San Bassano (CR)