Featured Posts

To top

Nozze da Regina- A Venaria e Colorno il sogno si avvera

11 Feb

Nozze da Regina- A Venaria e Colorno il sogno si avvera

(di Claudia Bidasio)

Potrebbe essere il set di un film in costume. O l’ambientazione perfetta per un romanzo di Alexandre Dumas. A pochi minuti da Torino la Venaria Reale ci catapulta nel passato. Sembra quasi di sentirli, lo scalpiccio dei cavalli, le ruote delle carrozze e i violini dei balli a corte. L’atmosfera che si respira è carica di regalità.
Pesantemente danneggiata durante la seconda Guerra Mondiale, grazie a un sapiente restauro oggi la reggia Sabaudia è tornata all’antico splendore. E da qualche anno, questo bellissimo patrimonio UNESCO, ha aperto le sue porte alle coppie che desiderano sposarsi in un contesto unico e affascinante.

 

 

È possibile infatti celebrare il matrimonio con rito civile nella Sala Diana, il grande salone seicentesco che si affaccia direttamente sui giardini e che permette allo sguardo si spaziare fino alle cime innevate delle Alpi. Il salone, che ospita fino a 600 posti, può essere poi utilizzato per il ricevimento: cenare sotto i dipinti e gli affreschi barocchi farà sentire gli invitati parte di un’opera d’arte.

 

 

 

 

 

Un’altra location davvero regale dove è possibile sposarsi è la Reggia di Colorno, conosciuta anche come “la Versailles dei duchi di Parma”. Con le sue eleganti facciate e con la magnificenza del Giardino Storico, la reggia è la scenografia ideale per una matrimonio da fiaba. Facendo richiesta è possibile celebrare il matrimonio con rito civile sia nella Gran Salle sia nei giardini alla francese. Perfetto l’arrivo della sposa in carrozza, ça va san dire!

 

 

www.lavenaria.it
www.reggiadicolorno.it