Featured Posts

To top

The Love Affair -spazio alle emozioni

22 Nov

The Love Affair -spazio alle emozioni

Dove andrà la sposa che voglia trasformare il giorno del matrimonio in una emozione continua e sentita, e che sia alla ricerca di novità sì, ma tagliate su misura sui suoi desideri? Ce lo dice Claudia Bidasio che per noi ha visitato poche settimane fa The Love Affair

(di Claudia Bidasio)

Se The Love Affair si potesse descrivere con una sola parola, quella parola sarebbe “wow”! Anche quest’anno infatti le aspettative dei visitatori non sono state deluse. Nella bellissima cornice delle Officine del Volo di Milano è stato ricreato un piccolo “Paese delle meraviglie del wedding” dove riempirsi gli occhi (e il cuore) di bellezza, creatività e passione.

_mg_3836_mg_4147
L’evento ha sicuramente colto nel segno: offrire alle giovani coppie di sposi spunti e idee per progettare un matrimonio moderno, fresco, emozionante. I 42 espositori, selezionati con cura delle organizzatrici Cristina Di Giovanna (wedding planner di Le Jour du Oui) e Sofia Barozzi (Il profumo dei Fiori) hanno creato allestimenti particolari e ricchi di dettagli.

_mg_3669_mg_3686
Il tema di questa terza edizione è stata la contaminazione. Due su tutte le tendenze più in voga: l’ispirazione all’Oriente, con i suoi profumi speziati e le sue atmosfere zen, e l’utilizzo di tanto, tantissimo verde: foglie, piante rampicanti, grasse e succulente per un piacevole “effetto jungla”.

_mg_3713_mg_3331
“Non è facile riuscire a portare creatività e innovazione in questo settore ma vogliamo crederci e piano piano i risultati stanno arrivando”, ci ha raccontato Cristina. “Quando prima visitavo le fiere uscivo sempre demoralizzata. Non era quello il matrimonio che volevo offrire alle mie coppie di sposi. Con grande impegno siamo riuscite a creare questo evento di nicchia che ci sta dando ogni anno maggiori soddisfazioni”.

_mg_3875_mg_3429
Il successo di TLA ha lasciato naturalmente la sua traccia anche sui social: centinaia le foto condivise e tantissimi gli hashtag. Anche in Italia finalmente qualcosa si sta muovendo. Spira una brezza carica di energia ed entusiasmo. C’è tanta voglia di cambiamenti e di freschezza. Anche noi ci crediamo: let’s share love, anzi, The Love Affair.

photo Credit: sito Ufficiale